17/07/21

Stories

Aria meets Daniela Preschern

torna alle news

“In tutti questi anni ho avuto sempre una vita normale, vado al lavoro, esco con le mie amiche, vado con la mia handbike e riesco ad andare su per le montagne e questo mi dà la libertà di stare in mezzo alla natura”

Nata a Rovereto, in mezzo al verde e vicino alle montagne, Daniela ha sempre visto la natura come l’unica cosa che la facesse sentire libera. 

All’età di 8 anni, le venne diagnosticata una malattia rara, la neuropatia di Charcot-Marie-Tooth, che colpisce principalmente il sistema nervoso dei muscoli, in particolare degli arti inferiori. Tutto questo però non le ha impedito di vivere una vita normale, anzi, ha continuato a fare quello che faceva prima e grazie all’handbike è riuscita a mantenere vivo il suo rapporto con la natura e le montagne. È proprio grazie a questo mezzo che riesce a raggiungere i luoghi incontaminati attorno a Rovereto.

Questa sua passione ha deciso di non tenerla solo per sé, ma di trasmetterla anche alle altre persone in carrozzina. Infatti, da 3 anni, ha creato insieme al marito DANY OLTRE PROJECT, un progetto che si pone come stimolo per tutte le persone con disabilità ad andare OLTRE ai propri limiti.

In questa video intervista, Daniela ci ha raccontato la sua storia e di com’è nato il rapporto con Aria Wheels.

Contact us

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Campi obbligatori.

whatsapp logo